10 motivi per cui The Artist è considerato un capolavoro

0

E’ scoppiata la The Artist mania ; tutti pazzi per Dujardin, recentemente ‘strapazzato’ dalla bella Meryl Streep alla serata degli Oscar. Hollywood ha dato un premio allo stile, l’eleganza e l’ironia dello splendido film francese che ha vinto i premi più importanti. E adesso vediamo… perchè questo film è davvero così bello?

1. Un uomo più che affascinante
Dujardin, protagonista della pellicola, è praticamente la scelta più azzeccata ; romantico, testardo, bello e maledetto, oltre che sbruffone e duro. Un uomo completamente d’altri tempi che ha affascinato tutte noi meglio di qualsiasi altro attore, sfoggiando anche quei magnifici baffetti da gangster anni 20.

2. Atmosfere d’altri tempi
Gli ultimi anni sono stati un vero e proprio exploid di rimandi al vintage e alla moda anni 20. Vista l’ambientazione ed i fantastici costumi del film era impossibile non adorarlo.

3. Berenice … una perla di donna
C’è stata davvero tantissima attenzione al protagonista maschile di questa fantastica pellicola, ma la realtà è che era impossibile non citare lei, la splendida ed affascinante come poche Berenice Bejo che, grazie alla sua eleganza , al suo stile minimale e ad un sorriso da far invidia ha dato una marcia in più a tante donne che pagherebbero peso d’oro per avere un minimo delle sue grazie.

4. Il cane più simpatico del mondo
Come non potevamo citarlo? Uggie è il terzo, vero protagonista di The Artist, un simpatico cagnolino fuori dagli schemi, fedele e coraggioso nella pellicola tanto quanto nella vita reale, dove si presenta uno dei cani più eleganti e cool del momento.

5. Amore e romanticismo
Si sbaglia sicuramente chi non crede più al romanticismo o chi, addirittura, non lo considera più di moda. The Artist ci ha regalato momenti di assoluta ironia ed eleganza, ma anche tanto e tanto amore romantico.

Share.