Dimagrire: Consigli utili

0

Noi tutte abbiamo la fissazione della dieta, vogliamo avere un corpo perfetto, essere, snelle, magre e belle!

Se avete provato più volte a seguire delle diete senza ottenere nessun risultato, ecco alcuni segreti alimentari che vi possono aiutare e che vi permetteranno di stare in forma senza grandi rinunce.

Per la colazione: sarebbe consigliato del latte parzialmente scremato o scremato, scegliere al posto della classica brioche, una fetta di crostata alla frutta o tre fette di pane tostato.

L’antipasto: L’ideale sarebbe del pesce con insalata, delle verdure, al posto di patatine fritte e salumi, ma se proprio non potete farne a meno, scegliete i salumi magri, come bresaola, fesa, prosciutto crudo senza grassi.

Spuntini: tenetevi leggeri, quindi scegliete una spremuta, uno yogurt e se siete amanti di gelato, scegliete quello dietetico.

Aperitivo: scegliete un cocktail analcolico, meno calorico del vino o di quello alcolico. Nella stagione estiva è ottimo il succo di pomodoro.

Pranzo e cena: un trucco è quello di iniziare con l’insalata o delle verdure che tendono a saziare, introducono un’alta quantità di fibre e non vi faranno eccedere con le portate seguenti.

Frutta e Dolci:

Dopo pranzo o dopo cena, concedetevi una fetta d’ananas; favorisce la digestione, e aiuta a metabolizzare il pasto. Al posto di banane e albicocche, è consigliata una mela, o dei frutti di bosco. Se siete degli amanti della macedonia, meglio quella di frutta fresca. A fine pasto è meglio un sorbetto.

 

Share.