Creme antirughe efficaci: ecco l’acido Ialuronico

0

Le creme antirughe efficaci a base di acido ialuronico sono tra le migliori, e noi donne  pretendiamo di saperne una più del diavolo. E, se per certi aspetti possiamo lasciar passare, per altri il nostro istinto femminile ha decisamente la meglio. E’ il caso, ad esempio, dei prodotti cosmetici che usiamo quotidianamente per allontanare le rughe e l’invecchiamento della nostra pelle.

creme antirughe miamo

Gli anni passano per tutte ed è inevitabile, col tempo, trovarsi qualche ruga di troppo sul viso o qualche imperfezione/inestetismo. Per fortuna che, nella lotta contro le rughe, ci vengono in soccorso prodotti cosmetici all’avanguardia che rallentano l’invecchiamento cutaneo e donano alla nostra pelle un aspetto decisamente migliore.

Non tutte le creme antirughe, però, sono efficaci e mantengono le promesse fatte: troppo spesso ci siamo sentiti dire che “usando la famosa crema XXX non ho riscontrato nessun beneficio” o che “la mia pelle è notevolmente peggiorata da quando uso la crema antirughe di YYY”. Non una bella situazione, in effetti.

Dato che non è nelle nostre corde consigliare sfacciatamente un brand rispetto ad un altro per una determinata categoria di prodotti, abbiamo effettuato una piccola ricerca online per capire le potenzialità delle più apprezzate creme contro l’invecchiamento. Il risultato non è stato molto soddisfacente tra i colossi del settore, ma abbiamo trovato miamophysicalcare.com, un brand che sta facendo parlare veramente tanto di sè per delle linee di prodotti innovative, formulate con ingredienti naturali e scientificamente testate per ogni tipologia di pelle.

Ricerche sull’acido ialuronico spiegano come il processo di invecchiamento possa essere combattuto con una crema o un siero a base di acido ialuronico puro. Il perché è facilmente spiegato (ed anche tutte le correlazioni del caso) dallo staff di Miamo Physical Care: tra le cause principali dell’invecchiamento della pelle, delle rughe o anche semplicemente delle macchie cutanee, c’è la disidratazione cutanea; tra le sostanze più importanti nel processo fisiologico di diffusione dell’acqua libera dal derma verso l’esterno c’è l’acido ialuronico, il principale alleato per prevenire la disidratazione della pelle.

Se dovessimo farvi una spiegazione chimica, infatti, non potrebbe essere più semplice di quella data sul sito web di Miamo Physical  Care: “Chimicamente, l’Acido Ialuronico e’ un polisaccaride, cioe’ uno zucchero, con elevata polarita’; tale polarita’ lo rende altamente solubile in acqua e cio’ garantisce un conseguente elevato grado di idratazione che rallenta in modo fisiologico il processo di evaporazione dell’acqua dalla superficie cutanea.”

Tra i prodotti che abbiamo trovato nella nostra piccola ricerca online, in relazione all’acido ialuronico di cui parlavamo qualche riga fa, ci sono sicuramente “Hyaluronic Acid Cream” e “Hyaluronic Acid (LH Serum)” di Miamo. Non ci addentriamo nella spiegazione puramente scientifica dell’azione chimica indotta da questi due prodotti, ma vi assicuriamo che si tratta di due articoli altamente professionali, efficaci e con una tecnica naturale ed innovativa nel rallentale la disidratazione cutanea.

Per cui, se siete in cerca di un brand affidabile per combattere:

  •  invecchiamento cutaneo
  • rughe sul viso
  • acne
  • inestetismi della pelle
  • macchie cutanee

O semplicemente per sentirvi più belle e prevenire i segni dell’età, potete guardare a Miamo Physical Care come un ottimo alleato nelle vostre soluzioni di bellezza.

Share.