Capodanno 2014: le tendenze per la donna

0

Siete ancora indecise su quale look scegliere per San Silvestro? Le vostre amiche non vi sono di grande aiuto? Allora forse dovreste fermarvi a leggere qualche consiglio per capire cosa è trend e cosa non lo è quest’anno per Capodanno, in base al locale dove passerete l’ultima notte del 2013. È importante capire dove corre la moda, dove la tendenza si sposta, su quali colori e quali tipologie di abito. Per essere sempre al passo, non sentirsi mai fuori posto e fare bella figura. Vi sentirete bene con voi stesse e la serata sarà già un successo prima ancora di mettere piede alla festa.

look donna per capodanno

Se avete preso i biglietti per l’Art Café di via del Galoppatoio vicino Villa Borghese, allora non c’è da sottolineare che l’eleganza estrema deve farla da padrona. Quello è un posto glamour, dove vip e vippetti si affollano già nei week end normali, figurarsi per festeggiare il nuovo anno. Non siate da meno e quindi buttatevi su un abito lungo (ma non troppo), scuro, ma senza rinunciare a trasmettere luminosità e allegria, con qualche tocco chic: degli strass, qualche glitteratura sul girocollo o sulla scollatura, magari un tacco particolarmente aggressivo, ma non volgare. Insomma, siate elegantissime e sexy allo stesso tempo, ricordandovi che gli occhi – molti occhi – saranno tutti puntati su di voi e sulle vostre scelte. Consigliamo di sbizzarrirvi sugli accessori: cinte alla moda e borse vanno studiate con grande attenzione. Se volete levarvi uno sfizio o avete un fidanzato senza troppi problemi di portafoglio, consigliamo un regalino firmato Armani, Louis Vuitton o Prada. Le altre ragazze vi ammireranno e un po’ d’invidia sprizzerà fuggiasca dalle loro pupille strabuzzate. Occhio!

Per il Room26 situato in zona Eur a Roma potreste optare per un vestitino elegante ma corto, un tubino che esalti i vostri fianchi e le vostre forme, che lasci ammirare le gambe e slanci la vostra altezza, se avete la fortuna di essere qualche centimetro in più della media. Considerando che vi scatenerete sulla pista per tutta la notte fino all’alba, la scelta migliore è quindi quella di sentirvi libere e soprattutto di non sudare dopo mezz’ora dall’inizio delle sfrenate danze: niente maniche lunghe o pantaloni, siate easy ma glamour. Il colore? Un bel rosso acceso potrebbe far girare la testa a chiunque, soprattutto se mette in risalto il decolté con la giusta scelta di biancheria intima!

Se invece il vostro party di Capodanno sarà in una villa, come per esempio Villa Majestic a Roma Nord, a quel punto dovete dare fondo ad ogni vostra capacità di essere mondane. Abito lungo, tacchi alti (non meno di 10 centimetri), borsa a pochette con strass e glitter, make up non volgare ma deciso, che metta in risalto la forma degli occhi e vi illumini lo sguardo. Rossetto rosso e un’acconciatura di capelli da Gran Gala. Non potete sfigurare e far pensare alle vostre “colleghe” donne di non esservi impegnate abbastanza per risultare adeguate all’appuntamento più importante dell’anno. Il vostro portamento e il look devono emanare un’aurea di eleganza, tutto intorno a voi deve essere illuminato e luminoso. Per l’acconciatura, consigliamo capelli raccolti in alto, mossi con alcune ciocche lasciate cadere sul viso. Come una vera principessa.

Share.