Il rapporto sessuale perfetto dura dieci minuti!

0

Siamo abituate a sentire spesso che un rapporto sessuale lungo, è più soddisfacente di uno più corto.

Molti uomini infatti, si vantano di durare abbastanza da soddisfare la loro donna, ma non sanno che non è del tutto esatto. Arriva però una ricerca che rincuorerà gli uomini un pò più “veloci”.

Un recente studio infatti condotto dalla  Society for Sex Therapy and Research (società britannica che si occupa delle ricerche del sesso e della sessualità) ha confermato che il sesso più soddisfacente per uomini e donne è quello che dura dieci minuti preliminari esclusi.

Un rapporto sessuale lungo, infatti, può nuocere alla sessualità e all’autostima di entrambi i partener nel caso non si dovesse arrivare  a raggiungere il tempo che mentalmente si ritiene ottimale.

Per arrivare a questa teoria la Socety for Sex Therapy and Research si è basata studiando un numero di persone e cinquanta terapeuti del sesso.

I dati ottenuti, i pareri e gli studi effettuati, hanno portato ad una sola ed esclusiva risposta:  il sesso troppo lungo è, fin troppe volte, finto ed avvilente.

Il professor Eric Corty, della Penn State University, spiega che: “ un rapporto veramente corto dura due minuti, mentre i dieci minuti contemplano una perfetta e appagante performance riuscita per entrambi i partner, senza forzature – continua dicendo – molti uomini e molte donne dovrebbero aprire gli occhi e lasciare, finalmente, spazio alla naturalezza, senza ricercare il sesso filmico favoloso ma puramente di fantasia che tanto immaginiamo, per dare spazio al sesso autentico e soddisfacente che unisce la coppia e lascia col sorriso entrambi i partner dissipando i malumori “.

Quindi, care coppie, corto non è affatto sinonimo di brutto, non è la quantità tempistica a far di un rapporto brutto o insoddisfacente, ma la qualità e il modo rilassato e piacevole di affrontare l’atto sessuale.

Vedrete, con tutta naturalezza, senza tener conto del tempo, che arriverete a provare il piacere entrambi, basterà naturalezza e complicità!

 

Share.